mercoledì 29 aprile 2020

PLAY TIME

                                        
 

VIDEO LEZIONE 1 clicca QUI

 

 

Il verbo Have in inglese si usa molto spesso per diverse applicazioni  io posso 

dire                

                             I have dinner  ... sto cenando

                             I have a say     .... ho qualcosa da dire... ho voce in capitolo

 

ma indica anche POSSESSO....  il famoso.... "E' MIO!!!!" dei bambini piccoli

Per indicare POSSESSO gli inglesi usano 

HAVE GOT 

(che sta per... "è mio e non me lo leva nessuno!!!), 

 

sarà anche per questo motivo che gli inglesi usano HAVE GOT anche per 

indicare delle caratteristiche fisiche... tipo....

                  I HAVE GOT GREEN EYES!! ....   Ho gli occhi verdi.

evidentemente sono molto orgogliosi delle loro caratteristiche fisiche!

 



VIDEO LEZIONE 2 clicca QUI

 

 

Bene ... andiamo a scoprire ...e a ripassare il verbo 

HAVE GOT nella sua FORMA AFFERMATIVA

 



HAVE GOT nella sua FORMA NEGATIVA





VIDEO LEZIONE 3 clicca QUI





Nessun commento:

Posta un commento