venerdì 5 novembre 2021

IL CORPO UMANO

 

Per disegnare un uomo il procedimento è un po’ difficile, però oggi abbiamo imparato come si fa e ci siamo resi conto che non è poi così complicato, questo perché è tutta una questione di misure e rapporti.

Per prima cosa abbiamo tracciato una linea in verticale con una matita leggera (è consigliata una H4), dopo di che l’abbiamo divisa in 8 spazi uguali, poi abbiamo fatto altre due linee ai lati della linea principale.

Devo dire che personalmente il mio non è venuto un granché e ho avuto alcune difficoltà, per esempio la testa: ho dovuto cancellare un milione di volte, affinché non venisse troppo piccola, anche la mia compagna di banco ha avuto questa difficoltà. Altri miei compagni, invece, hanno avuto problemi con le gambe e altri con la parte del bacino.

Devo dire che non me lo aspettavo, ma alla fine sono venuti meglio del previsto, anche la maestra era stupefatta dai nostri lavori considerando che era la prima volta che lo facevamo.

Anche io sono rimasta contenta del lavoro svolto e mi sono divertita tantissimo!

                                                                                             Ludovica Freda
















Nessun commento:

Posta un commento